Iemme è felice di presentarvi la Nuova Generazione Yamaha


La sezione SMT di Yamaha Robotics ha riunito i suoi agenti europei presso la sede, per la riunione dei distributori 2024 del 6 all’8 febbraio. L’evento annuale offre al team l’opportunità di conoscere gli ultimi aggiornamenti delle apparecchiature e di esaminare insieme le prospettive aziendali in vista del prossimo anno.

Le dimostrazioni hanno evidenziato innovazioni tra cui il riconoscimento dei componenti basato sull’intelligenza artificiale nell’ultimo sistema di ispezione YRi-V, la nuova racla 3SR per una stampa veloce e ripetibile e innovazioni software per la fabbrica intelligente che aiutano a massimizzare la resa e l’efficienza di fine linea. I delegati hanno effettuato un’esperienza in piccoli gruppi, ciascuno guidato da uno specialista di prodotto Yamaha, per scoprire come le nuove funzionalità possono migliorare ulteriormente le prestazioni del processo e accelerare l’assemblaggio del prodotto.

Le macchine costituiscono la SOLUZIONE 1 STOP SMART, collegata tramite il software Yamaha YSUP che garantisce un’integrazione ottimale e semplifica la gestione di una o più linee SMT per massimizzare la produttività della produzione elettronica.

La sezione Yamaha Surface Mount Technology (SMT), una suddivisione della business unit Yamaha Motor Robotics di Yamaha Motor Corporation, produce una selezione completa di apparecchiature per l’assemblaggio elettronico in linea ad alta velocità. Questa SOLUZIONE INTELLIGENTE 1 STOP include stampanti per pasta saldante, montatori di componenti, macchine per l’ispezione della pasta saldante 3D, macchine per l’ispezione 3D dei PCB, posizionatori ibridi flip-chip, dispenser, stoccaggio intelligente dei componenti e software di gestione.

Introducendo lo stile Yamaha nella produzione elettronica, questi sistemi danno priorità all’interazione intuitiva con l’operatore, al coordinamento efficiente tra tutti i processi in linea e alla modularità che consente agli utenti di soddisfare le più recenti esigenze di produzione. Le competenze del gruppo nel controllo dei servomotori e nel riconoscimento delle immagini per i sistemi di visione (telecamere) garantiscono un’estrema precisione ad alta velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *